Comprare o vendersi?

Interessante l'idea da cui parte questo romanzo, l'ho trovata parecchio originale. Possediamo gli oggetti o sono gli oggetti che possiedono noi? King sembra propendere più per la seconda ipotesi e costruisce una trama molto ben architettata in cui da "scherzo" nasce "scherzo" o, meglio, da cattiveria nasce cattiveria.

Purtroppo ho trovato questo romanzo meno bello rispetto agli altri due che ho già letto di King (la zona morta e the dome).

Ad un certo punto la lettura mi ha proprio annoiata perchè troppo dettagliata. L'autore è troppo prolisso nel descrivere le vicende di ognuno e, quando la situazione scoppia in tutta la sua aggressività, diventa un susseguirsi di eventi catastrofici che sinceramente ho fatto fatica a seguire. Ammetto di aver allegramente saltato diverse pagine.


foto di Stephen King

Stephen King

Stephen Edwin King (Portland, 21 settembre 1947) è uno scrittore e sceneggiatore statunitense, uno dei più celebri autori di letteratura fantastica, in particolare horror, dell'ultimo quarto del XX secolo; è considerato anche un autore di spicco nel romanzo gotico moderno. Scrittore notoriamente prolifico, nel corso della sua fortunata carriera, iniziata nel 1974 con Carrie, ha pubblicato oltre ottanta opere, fra romanzi e antologie di racconti, entrate regolarmente nella classifica dei bestseller, vendendo complessivamente più di 500 milioni di copie.

Altri libri di Stephen King

22/11/'63


Stephen King
Sperling & Kupfer …

The dome


Stephen King
Sperling & Kupfer, 2009

La zona morta


Stephen King
Sperling & Kupfer, 2003

copertina di Cose preziose

Scheda del libro

Generi