Prevaricazione e pietà

Troppo bello questo romanzo, confermo la mia ottima opinione su King!

Mi è piaciuto anche il finale, nonostante abbia letto in molti commenti che è affrettato e deludente. Io l'ho trovato molto azzeccato e con una morale che mi è piaciuta e mi ha fatto riflettere.

E' vero che i personaggi non hanno sfaccettature, sono o buoni o cattivi, ma credo che questo sia voluto perchè si vuole sottolineare come la cupola esasperi qualsiasi atteggiamento portandolo agli estremi, in positivo o in negativo.

Se proprio devo trovare una critica, posso dire che in alcuni punti è un po' troppo prolisso, ma è un difetto che si perdona facilmente a mio parere.


foto di Stephen King

Stephen King

Stephen Edwin King (Portland, 21 settembre 1947) è uno scrittore e sceneggiatore statunitense, uno dei più celebri autori di letteratura fantastica, in particolare horror, dell'ultimo quarto del XX secolo; è considerato anche un autore di spicco nel romanzo gotico moderno. Scrittore notoriamente prolifico, nel corso della sua fortunata carriera, iniziata nel 1974 con Carrie, ha pubblicato oltre ottanta opere, fra romanzi e antologie di racconti, entrate regolarmente nella classifica dei bestseller, vendendo complessivamente più di 500 milioni di copie.

Altri libri di Stephen King

22/11/'63


Stephen King
Sperling & Kupfer …

Cose preziose


Stephen King
Sperling Paperback, 1997

La zona morta


Stephen King
Sperling & Kupfer, 2003

copertina di The dome

Scheda del libro

Generi