Divorato!

Mi ha molto colpita questa lettura, il mio primo incontro con King ma sicuramente non l'ultimo.

La storia è appassionante e ricca di elementi. Inizialmente sembra una storia d'amore, poi sfocia nel paranormale, nel thriller, nella fantapolitica, insomma ci sono un sacco di sfaccettature in questo libro.

Bella la riflessione morale sul "cosa faresti se sapessi che...", domanda che mi sono posta anch'io senza riuscire a darmi una risposta.

Mi è spiaciuto solo per il finale. Mi rendo conto che molto probabilmente era l'unico possibile, ma mi ha lasciato ugualmente l'amaro in bocca. Stephen stra promosso!


foto di Stephen King

Stephen King

Stephen Edwin King (Portland, 21 settembre 1947) è uno scrittore e sceneggiatore statunitense, uno dei più celebri autori di letteratura fantastica, in particolare horror, dell'ultimo quarto del XX secolo; è considerato anche un autore di spicco nel romanzo gotico moderno. Scrittore notoriamente prolifico, nel corso della sua fortunata carriera, iniziata nel 1974 con Carrie, ha pubblicato oltre ottanta opere, fra romanzi e antologie di racconti, entrate regolarmente nella classifica dei bestseller, vendendo complessivamente più di 500 milioni di copie.

Altri libri di Stephen King

22/11/'63


Stephen King
Sperling & Kupfer …

Cose preziose


Stephen King
Sperling Paperback, 1997

The dome


Stephen King
Sperling & Kupfer, 2009

copertina di La zona morta

Scheda del libro

Generi